In questa pagina trovate il link ai filmati che vi aiuteranno nell'utilizzo del nostro software.
Questi filmati sono anche disponibili sul canale YouTube
Video di presentazione
Il video mostra una panoramica del funzionamento del software: dalla registrazione all'acquisto dei crediti; dall'input del fabbricato alla redazione dell'APE
Video 1
APE per un edificio esistente : Dati generali, creazione UI e zone
il filmato illustra la compilazione dei dati generali, la creazione di una zona impiantistica non climatizzata e di una unità immobiliare.
In dipendenza dell'unità immobiliare viene quindi definita la zona impiantistica riscaldata ed il locale con le pertinenti frontiere di scambio.
L'esempio è riferito, in particolare, ad un immobile con destinazione d'uso E.2 (uffici) ma le procedure descritte sono comunque valide per tutte le destinazioni d'uso.
Si è ipotizzata la procedura di redazione di un APE per un edificio esistente fondata sul ricorso ai metodi di calcolo forfettari e semplificati previsti dalle UNI-TS 11300-1 e 2.
Video 2
APE per un edificio esistente : Definizione della centrale termica
il filmato illustra la definizione dei componenti della centrale termica; in particolare si descrive l'impiego del wizard per la definizione dell'assetto della centrale e la compilazione dei parametri di caratterizzazione dei sottosistemi impiantistici. Esso prosegue la definizione dell'esempio impostato con il Video 2.
Video 3
Definizione dell'intervento migliorativo e stampa dell'APE
il filmato illustra la modalita' di definizione dell'intervento migliorativo e la produzione dell'Attestato di Prestazione Energetica.