|
||
APE -Online DRAW - Abilitazione licenza hardware (chiavetta USB)CONDIZIONI D'USO
L'utilizzo del software APE On-line DRAW è vincolato all'acquisto di una licenza d'uso del software.
Ogni postazione é identificata a sua volta da un codice numerico di 6 cifre denominato 'NUMERO DI SERIE'. I possessori di molteplici postazioni del software (qualunque sia la tipologia delle stesse) non sono autorizzati in alcun modo a cedere o rivendere parte delle proprie licenze a terzi, nemmeno ad utenti già titolari di diversa licenza d'uso. Gli stessi invece possono decidere di cedere a terze parti l'intera licenza d'uso di proprietà .
ABILITAZIONE DELLA LICENZA TRAMITE CHIAVE HARDWARE
Successivamente all’acquisto della licenza d'uso del programma APE-Online DRAW , l’acquirente si vedrà assegnato un codice cliente (relativo alla licenza d’uso del programma) e di un numero di serie (relativo alla/e postazione acquistata/e). Coloro che risultano già essere titolari di regolari licenze d’uso (e quindi hanno un codice cliente già loro assegnato) hanno inoltre la possibilità di acquistare ulteriori postazioni vincolate a regime contrattuale di “multi licenza”.
Tale chiave USB (di nome ROCKEY4ND), qualora si scelga di avvalersi della licenza di tipo hardware, sarà l’unica modalità di fruizione della licenza e strumento necessario per poter utilizzare il software sul/i proprio/i computer .
Basata sull'architettura di ROCKEY4, ROCKEY4ND è una chiave di protezione driverless, che cioe' non necessita di alcuna installazione di drivers. La chiavetta USB è autoconfigurante, ovvero provvede all’installazione ed alla eventuale ricerca di drivers più aggiornati; ne consegue che la procedura di primo riconoscimento del dispositivo USB non é immediata: un segnale luminoso (LED di stato) lampeggiante in corrispondenza dell’ estremità della chiave USB indica che il riconoscimento del supporto hardware è in corso ma non ancora completato: è dunque inutile eseguire in tali condizioni il software Mc4 che risulterà inevitabilmente non licenziato. La scomparsa dell’intermittenza ed il subentro di una luce continua in corrispondenza dell’estremità della chiave USB (LED di stato) indicherà che la procedura di configurazione della chiave da parte del sistema operativo é stata completata con esito positivo. E’ dunque possibile, a questo punto, eseguire il programma APE-Online DRAW che risulterà correttamente licenziato .
E' in ogni caso possibile accedere in qualunque momento alla maschera di gestione licenza tramite l'icona sulla barra di avvio rapido (o tramite il comando "Viewlic" nella barra dei comandi) per verificare lo stato della licenza o per acquisire il proprio codice cliente e numero di serie (contenuti nella documentazione inviata dall'ufficio commerciale di Mc4Software). Frequenti domande e risposte sulla gestione della licenza di APE-Online DRAWPosso connettere una chiave USB ROCKEY tramite un hub USB ? Le chiavi ROCKEY operano correttamente con la maggioranza degli hub sul mercato. La chiave potrebbe in alcuni casi non essere rilevata tramite lo hub per un voltaggio non sufficiente.Verificate la funzionalità della porta USB con un altro dispositivo USB connesso alla stessa porta. Nel caso di hub USB 2.0 in particolare, verificate che l'alimentatore sia connesso.
Perchè appare un dispositivo sconosciuto quando connetto la chiave USB ROCKEY? Può essere una interferenza o un cattivo contatto. Provi a riconnettere la chiave. Il dispositivo viene normalmente identificato nell'elenco Gestione Dispositivi del Pannello di controllo di Windows (voce Sistema) come Dispositivo compatibile HID (Human Interface Device) . Il sistema non trova la chiave USB ROCKEY. Che fare? La spia luminosa della chiave può aiutare a capire le ragioni di ciò .Se la chiave funziona correttamente la luce è accesa senza interruzioni. Se invece lampeggia, ci può essere un problema di driver o di porta USB o la chiave è difettosa. Per prima cosa verificare che il driver sia installato correttamente. Poi verificate che la porta USB funzioni, provando qualche altro dispositivo USB. Se poi avete più di una chiave ROCKEY provatene un’altra nella stessa porta USB. Se quindi la chiave è difettosa, inviatecela per la sostituzione. Cosa devo fare se una chiave è difettosa? Mc4Software vi invierà una chiave in sostituzione con lo stesso codice/password previa comunicazione all'ufficio commerciale. Vi sarà richiesto di spedire la chiava difettosa prima di procedere con la spedizione della nuova chiave sostitutiva. Una volta ricevuta la nuova chiave, non dovrete fare nulla se non rimpiazzare la chiave difettosa. Ho smarrito o mi hanno rubato la chiave USB con la licenza Mc4. Cosa posso fare ? Contattare l'ufficio commerciale di Mc4Software allo 0113032370.
|
||