ARCHIVIO UNITA' IMMOBILIARI
Scheda DATI GENERALI
Precodice/Codice: Alla creazione di una nuova unità immobiliare il programma compila automaticamente questi campi. Il precodice di default è U e il progressivo dipende da quante unità sono presenti al momento. L’utente può modificare entrambi i dati. Questi dati sono riportati nel codice degli ambienti.
Descrizione: riporta il testo digitato al momento dell’inserimento dell’unità immobiliare;
Proprietà: Nome del proprietario dell’immobile che è automaticamente riportato nella stampa dell’ Attestato di Certificazione Energetica;
Esp. Unità Imm. Conf.: selezionare una esposizione di tipo Interna che il programma associa automaticamente alle pareti divisorie di unità immobiliari, se necessario. Lasciare la selezione Assente per un corretto calcolo del valore di S/V usato per determinare Epi limite.
Categoria: selezionare dall’elenco la destinazione d’uso dell’unità immobiliare. Questa selezione influisce sui dati richiesti per il calcolo del fabbisogno di Acqua Calda Sanitaria (ACS) , sulla unità di misura dell’indice di prestazione energetica (in caso E1(1) , E1(2) ed E1(3) si usa il kWh/m2 ,mentre per tutte le restanti categorie si usa il kWh/m3); verifiche di Legge (ad esempio la categoria E8 ha meno prescrizioni di un edificio classificato come E1(1)).
Figura 5 4 - Elenco Destinazioni d'Uso dell'Unità Immobiliare
Categoria acustica: selezionare dall’elenco la destinazione d’uso dell’unità immobiliare ai fini della verifica acustica.
Figura 5 5- Elenco Destinazioni d'Uso dell'Unità Immobiliare per la verifica acustica
Millesimi: Il calcolo dei millesimi viene fatto in automatico dal programma una volta che l’input è terminato. Nella ,maschera di calcolo Legge 10 - scheda Rendimenti, è presente il pulsante per eseguire il calcolo dei millesimi delle varie unità immobiliari. Una volta eseguito il calcolo, il programma aggiorna questo valore automaticamente, quindi al momento della compilazione dei dati si può trascurare questo valore;
Torna a UNITA IMMOBILIARI
|